RECYCLE RUN

RECYCLE RUN

Corri PER BENEFICENZA a Milano

la prima “RECYCLE RUN” GIOVEDI’ 23/09/2021

“RECYCLE RUN” è una manifestazione podistica ludico-sportiva di circa km 5 a scopo benefico, non competitiva e libera a tutti (dal 2010 e anni precedenti) in possesso di certificato medico di sana e robusta costituzione, per runners ma aperta a qualsiasi tipo di passo e al Nordic Walking.

Organizzazione A.S.D. W.W.P. Organization in collaborazione con DF Sport Specialist ed Officina della Corsa.

Perché Recycle Run? Perché ogni concorrente, terminato il percorso di gara, riceverà una t-shirt o altro gadget provenienti da altre gare negli anni precedenti organizzati. Sarà il caso a decidere quale premio andrete a vincere, la mano di un addetto entrerà al “buio” in grossi scatoloni suddivisi per taglie.

Perché a scopo benefico? Tutto il ricavato andrà direttamente all’iniziativa “AIUTIAMO L’AFRICA”. Un contributo per poter supportare l’associazione “ENSAMBLE POUR GRANDIR”. Ensemble Pour Grandir è un’associazione beninese con sede a Ouidah, fondata nel 2008 che persegue le finalità di permettere alle donne di autosostentarsi, di dare alloggio, cibo, supporto sanitario e scolastico ai bambini e alle ragazze seguiti. Le donne dell’associazione provengono dal nord del paese, l’area più povera e con il tasso di analfabetismo più elevato. I bambini sono per la maggior parte figli di queste donne che scappando da situazioni disperate li portano con sé, alcuni invece sono orfani affidati all’associazione da qualche parente anziano impossibilitato ad occuparsene. Ensemble Pour Grandir è sostenuta dalla Onlus italiana Solidarietà Pace e Sviluppo con sede in provincia di Aosta. I fondi raccolti saranno devoluti ai percorsi formativi per l’acquisizione di competenze scolastiche e professionali atti allo sviluppo di un’autonomia lavorativa per un futuro indipendente.

Si terrà GIOVEDI’ 23 SETTEMBRE 2021 alle ore 19,00 su un percorso interamente sterrato all’interno del Parco Lambro di Milano.

REGOLAMENTO E ISCRIZIONI:

Ritrovo: dalle ore 17,00 presso la sede del negozio “DF SPORT SPECIALIST”, sito in Milano in Via Palmanova, 65.

Partenza: ore 19,00 dopo il trasferimento dal negozio al vicino Parco Lambro.

Iscrizioni: entro il 21/09 inviando cognome, nome, anno di nascita, eventuale società di appartenenza tramite mail a infowwpo@gmail.com   allegando copia bonifico bancario intestato a A.S.D. W.W.P. Organization –  IBAN: IT 75 L 08450 10200 0000001 12094  presso Banca Alpi Marittime Ag. Cuneo, causale “nome e cognome – iscrizione Recycle Run”, oppure presso il negozio DF SPORT SPECIALIST a Milano e ancora direttamente il giorno della manifestazione presso il punto di ritrovo, sempre allegando o presentando il certificato medico non agonistico.

ATTENZIONE! NUMERO MASSIMO ISCRITTI 400.

Costo iscrizione: € 10,00, che comprende assistenza sul percorso di gara e rinfresco finale!

Riconoscimenti: premi in natura alle società più numerose.

La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteo.

Per info:  – Alberto 3357202300  infowwpo@gmal.com  –  Pier 3295649638

Elenco gare che contribuiscono al “montepremi”: